Proteggetevi: evitate il furto in hotel durante il vostro viaggio

Proteggetevi: evitate il furto in hotel durante il vostro viaggioProteggetevi: evitate il furto in hotel durante il vostro viaggio

L’ultima cosa che un viaggiatore vuole è che i suoi effetti personali siano persi o rubati all’interno dell’hotel in cui si trova, come se non fosse più sufficiente rimanere e cercare di viaggiare. Per evitare questo tipo di problemi, non serve contare solo sulla fortuna. E ‘ anche necessario adottare alcune misure, in grado di mantenere tutti i vostri oggetti personali al sicuro. Date un’occhiata ai nostri consigli e viaggiate in pace e tranquillità!

  1. Scegliete il vostro alloggio con attenzione

E ‘ un’idea ricorrente che i luoghi a buon mercato sono meno affidabili e costosi sono sicuri, ma tutto questo è molto relativo. C’è sempre la possibilità che un hotel a 5 stelle abbia persone maligne sul suo personale e lo stesso vale per altri mezzi di alloggio, come ostelli o ostelli.

Il consiglio, quindi, è di fare una scelta giudiziosa. Attualmente, con le persone in cerca di hotel come Skyscanner, è sempre possibile controllare le valutazioni degli altri ospiti, oltre a controllare i punteggi e le informazioni dettagliate di ogni struttura disponibile.

Approfittate di tutti questi vantaggi e prenotate una camera solo dopo aver fatto in modo che tutto sia veramente sicuro. Se necessario, chiamare l’hotel, parlare con i receptionist e ex ospiti. Tutte le informazioni extra possono essere preziose.

In particolare per chi viaggia negli Stati Uniti: Cerca hotel con reception interna e 24 ore. Molte strutture ricettive Americane, soprattutto a Orlando e Miami, non hanno il controllo di stranieri che entrano e partono, e spesso la reception è fuori l’edificio principale, che facilita l’accesso per le persone sconosciute. Controlla queste informazioni prima di effettuare la prenotazione ed evitare spiacevoli sorprese.

  1. Oggetti mimetizzati

Infatti, l’ideale non è quello di portare gioielli o oggetti di altissimo valore durante il viaggio, ma se non è possibile evitare, non fare affidamento solo su casseforti disponibili nelle camere d’albergo. Usa la creatività per nascondere i tuoi oggetti più preziosi. Il Consiglio è quello di prendere imballaggio cosmetico o qualsiasi altro contenitore per immagazzinare parti più costose.

Un’altra possibilità è quella di tenere questi piccoli oggetti nelle tasche dei vostri vestiti, in fondo alle scarpe o nei calzini. I luoghi più improbabili sono sempre i migliori nascondigli per i vostri effetti personali.

  1. Distribuisci i tuoi soldi

Nel caso in cui si deve lasciare un po ‘ di soldi in hotel, separare piccole quantità e conservare in luoghi diversi. Quindi evita che ti rubino tutti i soldi nel caso qualcuno con cattive intenzioni entri in camera tua.

  1. Cerca di organizzare le tue cose.

Durante un viaggio, soprattutto durante il tempo libero o durante le vacanze, è comune non voler essere responsabili per l’organizzazione della vostra camera, soprattutto quando ci sono cameriere e diversi servizi disponibili. In alcuni alberghi, le governanti e le governanti non sono autorizzati a toccare gli effetti personali e questo è facile da osservare quando, per esempio, si dimentica un asciugamano o una metà sul pavimento e rimane nello stesso posto.

Perché viaggiare solo con i bagagli a mano

Comunque, faresti meglio a guardarti le spalle. Lasciate i vostri vestiti e altri oggetti, preferibilmente sempre all’interno della borsa e fate attenzione a tenere tutti i vostri oggetti personali in borse o luoghi strategici. Non appena si entra in hotel, vedere se tutto è a posto. Più sei organizzato, più facile sarà riparare se un oggetto scompare.

Perché viaggiare solo con i bagagli a mano

  1. USA lucchetti e sigilli

Sia nelle valigie che nel bisogno o nei casi. Al giorno d’oggi, è possibile trovare serrature di tutte le dimensioni e per le borse più diverse e non è mai sufficiente fare affidamento sulla sicurezza di mantenere i vostri effetti personali bloccati.

Se alloggiate in un ostello, specialmente in una stanza in comune, controllate sempre se lo spogliatoio è veramente sicuro. Quando esci per una passeggiata, chiudi la serratura con attenzione, anche se hai fretta, e controlla se hai portato con te tutti i tuoi effetti personali (non dimenticare il cellulare sotto il cuscino, per esempio).

  1. Carica i tuoi documenti

Si tratta di una questione molto controversa, in quanto non c’è modo di garantire dove i vostri documenti saranno al sicuro mentre si cammina per la città. Vale la pena indagare un po ‘ sulla legislazione di ogni paese per quanto riguarda il porto del documento: alcuni luoghi accettano che avete solo la copia con voi e lasciare il passaporto nella camera d’albergo, ma altri richiedono la documentazione originale.

Perché viaggiare solo con i bagagli a mano

Comunque, tenete gli occhi aperti e date un’occhiata alla situazione prima di lasciare i vostri documenti in hotel, ostello o ostello. Se il posto in cui alloggi ti sembra sicuro e se riesci a trovare un posto per tenerti al sicuro, va bene. In caso contrario, prendere i documenti e lasciare almeno una copia in hotel. Consiglio della massima importanza: avere sempre copie dei vostri documenti, soprattutto se si sta andando all’estero. Per ogni evenienza, lasciate una copia PDF anche nella vostra E-mail.

  1. Guarda L’occhio magico e le serrature

Appena sei nella tua stanza, esci e prova a vedere l’interno dall’occhio magico. Se c’è visibilità o la parte è danneggiata, informare il personale dell’hotel e chiedere loro di cambiare posto. Lo stesso dovrebbe essere fatto ogni volta che la serratura o le serrature della finestra sembrano avere problemi, come i vecchi break-in.

Scegliere un alloggio affidabile e prendersi cura di se stessi nel miglior modo possibile, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Godetevi la vostra vacanza e tornate a casa con momenti indimenticabili in memoria!